Chi siamo

Soundiff: un grande progetto culturale

SOUNDIFF - DIFFRAZIONI SONORE è una impresa culturale che nasce da "Principi Attivi 2012 - Bando della Regione Puglia" per favorire, migliorare ed esaltare le giovani idee del territorio pugliese. Tra le numerose attività che svolgiamo, ha certamente un posto di rilievo la SOUNDIFF ORCHESTRA, orchestra giovanile costituita da giovani e talentuosi musicisti under 35. I Soundiff, in formazione variabile, hanno già all'attivo numerosissimi concerti con notevole successo di pubblico e di critica.

Sosteniamo con energia il lavoro della nostra orchestra giovanile, con lo scopo di veicolare in ambito regionale e nazionale una nuova immagine positiva della musica, per incentivare la comunicazione interpersonale dei giovani attraverso il linguaggio sonoro, rappresentando uno stimolo per quanti vorranno far parte di un'ensemble musicale protagonista della vita culturale del territorio.

Ma Soundiff è anche formazione! Il ramo di Soundiff Academy infatti, ispirandosi alla Music Learning Theory di E. Gordon e alle più recenti metodologie di apprendimento musicale, promuove la diffusione dell’ascolto musicale sin dalla nascita e dalla primissima infanzia.

Prossimi Eventi

Una stagione ricca di concerti

La Soundiff Orchestra torna in scena con il Soundiff Christmas Music Festival 2017. Un grande festival musicale natalizio per Solisti e Orchestra che si terrà presso la Chiesa di Sant'Antonio a Barletta, con grandi ospiti, accompagnati dai giovani musicisti della Soundiff Orchestra e diretti dall'eccellente bacchetta di Francesco Monopoli. Ad inaugurare la kermesse musicale, domenica 3 Dicembre alle 18:00, sarà il sassofonista Gaetano Di Bacco, protagonista di “Soundiff Saxophone Dream”.

II Festival prosegue venerdì 8 dicembre alle ore 18:00, con “Soundiff Storytell Fantasy: Buonumore… In Musica”, che vedrà protagonista, in scena con la Soundiff Orchestra, Antonio Stornaiolo, attore e voce recitante della serata, che si muove da decenni tra palcoscenico, cinema e televisione.

Sabato 16 dicembre alle ore 20:00, per “Soundiff Opera and Valzer Theme: da Mascagni a Strauss”, si esibirà il celebre tenore Giovanni Mazzone.

A chiudere il Festival, uno spettacolo dal sapore tutto natalizio: “Soundiff Christmasongs: la magica storia del Natale in Musica”, in scena giovedì 21 dicembre alle ore 20:00, con Raffaella Montini e Carlo Monopoli protagonisti della serata, nel ruolo di attori e cantanti, sempre accompagnati dalla Soundiff Orchestra.

Iscriviti adesso alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre attività!