Chi siamo

Soundiff: un grande progetto culturale

SOUNDIFF - DIFFRAZIONI SONORE è una impresa culturale che nasce da "Principi Attivi 2012 - Bando della Regione Puglia" per favorire, migliorare ed esaltare le giovani idee del territorio pugliese. Tra le numerose attività che svolgiamo, ha certamente un posto di rilievo la SOUNDIFF ORCHESTRA, orchestra giovanile costituita da giovani e talentuosi musicisti under 35. I Soundiff, in formazione variabile, hanno già all'attivo numerosissimi concerti con notevole successo di pubblico e di critica.

Sosteniamo con energia il lavoro della nostra orchestra giovanile, con lo scopo di veicolare in ambito regionale e nazionale una nuova immagine positiva della musica, per incentivare la comunicazione interpersonale dei giovani attraverso il linguaggio sonoro, rappresentando uno stimolo per quanti vorranno far parte di un'ensemble musicale protagonista della vita culturale del territorio.

Ma Soundiff è anche formazione! Il ramo di Soundiff Academy infatti, ispirandosi alla Music Learning Theory di E. Gordon e alle più recenti metodologie di apprendimento musicale, promuove la diffusione dell’ascolto musicale sin dalla nascita e dalla primissima infanzia.

Prossimi Eventi

Una stagione ricca di concerti

La Stagione Concertistica 2018 dell’Orchestra Giovanile Soundiff si apre con un concerto dedicato ai classici del Barocco, con un programma che spazierà da Bach a Vivaldi.

Sul palco con l’Orchestra la pianista Ingrid Carbone, con alle spalle numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali, come la Scarlatti Special Mention e la Piano Special Mention conferitele dalla New York IBLA Foundation.

A dirigere l’Orchestra il Maestro Salvatore Campanale, noto per aver eseguito diverse opere in prima assoluta di autori come: Rota, Gervasio, Marena, De Lillo, Impagliatelli, e collaborato in qualità di direttore diverse personalità del mondo della musica e dello spettacolo quali: i pianisti Hector Pell, Daniel Rivera, Pasquale Iannone.

L’Orchestra Giovanile Soundiff nasce nel 2013 da un collettivo di giovani colleghi musicisti e ricercatori presso il Conservatorio di Bari, impegnati nell’attivismo musicale e artistico, con il sostegno alle start-up della Regione Puglia (Bando Principi Attivi), che apre le porte alla possibilità di realizzare un percorso straordinario di comunità e di lavoro, dando forma a progetti e opzioni di ricerca.

Porta ore 18:00
Inizio ore 18:30
Costo del biglietto: 1 €

Il concerto rientra tra gli Eventi della Rete RESONANCE – Avviso Triennale di Spettacolo dal Vivo della Regione Puglia ed è organizzato da Soundiff | Diffrazioni Sonore.

Iscriviti adesso alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre attività!